CHI SIAMO

nella tana di un castagno

FRANCESCA 

Sono nata a Firenze, città che amo, dove ho studiato, lavorato, dove si è formata la mia famiglia, dove ho vissuto fino a venti anni fa, quando ho deciso di trasferirmi in Casentino.
Quello che mi ha spinto a cambiare “habitat” è stato il desiderio di vivere più lentamente e più a contatto con la Natura che in questo territorio è davvero molto seducente.
Qui ho compreso e assaporato il susseguirsi delle stagioni, apprezzando per ognuna di esse le caratteristiche che prima non mi avevano coinvolto e con stupore ho imparato a guardare il cielo notturno e a sentirmi a mio agio nei boschi intorno all’azienda agricola, dove vivo, e nei luoghi dove lavoro: le Foreste del Parco Nazionale e i prati del Pratomagno.
Sono Guida Ambientale Escursionistica dal 2007, associata con AIGAE.
Sono conduttrice di immersioni nel bosco e terapia forestale della rete TeFFit. Sono Fitoperatore del Benessere.

Il mio sogno? Sentirmi sempre in armonia con l’ambiente naturale in cui vivo e riuscire a trasmettere tale benessere a chiunque voglia esserne “contagiato”.

FIAMMA

Sono una psicologa. La psicologia è sempre stata una delle mie passioni insieme alla natura e agli animali. Infatti mi sto formando in Ecopsicologia, una pratica transdisciplinare che ha come obiettivo la risintonizzazione con la natura, sia quella esterna che ci circonda, sia quella interna che vive in noi.

Il mio grande sogno è di poter vivere dell’intreccio di queste passioni, condividendolo con la mia famiglia nella nostra azienda agricola e nei luoghi che amo.

famiglia

MARIASOLE

Amo la natura e in particolare gli animali, i cani sono la mia passione. Infatti sono un’educatrice cinofila. Frequento la facoltà di Scienze Naturali a Firenze perché il mio sogno è quello di diventare etologa.

Ci aiutano Gianni, Simonetta e tanti altri collaboratori!

La nostra azienda agricola fa parte: