CHI SIAMO

Io cullata da una quercia della meriggia delle foreste casentinesi

FRANCESCA 

Sono nata a Firenze, città che amo, dove ho studiato, lavorato, dove si è formata la mia famiglia, dove ho vissuto fino a diciotto anni fa, quando ho deciso di trasferirmi in Casentino.
Quello che mi ha spinto a cambiare “habitat” è stato il desiderio di vivere più lentamente e più a contatto con la Natura che in questo territorio è davvero molto seducente.
Qui ho compreso e assaporato il susseguirsi delle stagioni, apprezzando per ognuna di esse le caratteristiche che prima non mi avevano coinvolto e con stupore ho imparato a guardare il cielo notturno e a sentirmi a mio agio nei boschi intorno all’azienda agricola, dove vivo, e nei luoghi dove lavoro: le Foreste del Parco Nazionale e i prati del Pratomagno.
Sono Guida Ambientale Escursionistica dal 2007, associata con AIGAE.
Accompagno gruppi di ogni età, anche stranieri, scolaresche e famiglie.

Il mio sogno? Sentirmi sempre in armonia con l’ambiente naturale in cui vivo e riuscire a trasmettere tale benessere a chiunque voglia esserne “contagiato”.

FIAMMA

Sono laureata in psicologia, una delle mie passioni insieme alla natura e agli animali. Il mio grande sogno è di poter vivere dell’intreccio di queste passioni, condividendolo con la mia famiglia nella nostra azienda agricola e nei luoghi che amo.

famiglia

MARIASOLE

Amo la natura e in particolare gli animali, i cani sono la mia passione e per questo sto facendo un corso per diventare educatrice cinofila. Frequento la facoltà di Scienze Naturali a Firenze perché il mio sogno è quello di diventare etologa.